Pattern uncinetto || Super chunky crochet cowl (scalda collo)

10:00

L'autunno per me è la stagione più bella dell'anno e appena le giornate cominciano a rinfrescarsi, dopo l'afa estiva, mi piace cominciare la produzione di sciarpe all'uncinetto.

Ad agosto siamo stati in vacanza in Germania e come sempre faccio shopping da Idee e Wolle Roedel. Quest'anno ho portato via con me 5 bellissimi gomitoli super chunky, due dei quali in un bellissimo blu sfumato che mi ha fatto impazzire del primo secondo in cui l'ho visto....non potevo proprio lasciarlo li! hehehe

Ne volevo fare uno scalda collo super morbido e caldo con cui potermi coccolare nelle fredde giornate invernali e il risultato che ho ottenuto mi piace tantissimo!

Super chunky crochet cowl pattern by MyLovelyHook

Super chunky crochet cowl pattern by MyLovelyHook

Ho utilizzato:
2 gomitoli Super Big Color
uncinetto 12.00mm

Realizzare questo scalda collo è davvero molto semplice e vi basterà conoscere la mezza maglia alta e come si lavora nell'asola dietro (in inglese back loop, potete guardare questo tutorial su YouTube per capire come si lavora in back loop)

Lavorate 31+1 catenelle. Questa sarà l'altezza del vostro scalda collo.
Giro 1 31 mezze maglie alte, 1 catenella (non conta come prima maglia) e girare il lavoro.
A questo punto dovete cominciare a lavorare le mezze maglie alte nell'asola dietro, quindi...
Giro 2 31 mezze maglie alte nell'asola dietro, 1 catenella e girare il lavoro.

Ripetere il giro 2 fino a che il vostro lavoro raggiungerà una lunghezza di circa 65cm, poi girate il lavoro al rovescio e unite i due lati corti nel modo che più preferite, io li ho uniti lavorando delle maglie bassissime.


English (US terms)

Materials
2x Super Big Color
12.00mm crochet hook

Ch32 this will be the hight of your cowl.
R1 half double crochet all around, ch1, turn. (31)
R2 half double crochet back loops only all around, ch1, turn. (31)
Repeat R2 untill you reach a lenght of 65cm (25,5 inches)
Join short sides together with slip stitch

Il vostro nuovissimo scalda scollo è pronto!
Realizzato in nero, in marrone, o in grigio secondo me può adattarsi benissimo anche ad un uomo e sarebbe un perfetto regalo natalizio fatto a mano.

Note

Ogni gomitolo di Super Big Color pesa 100g. Per realizzare questo scalda collo ho utilizzato circa 1 gomitolo e mezzo.
La marca che ho utilizzato io la potete trovare solo nei negozi Idee e Wolle Roedel ma ci sono tantissime altre marche reperibili online che potete acquistare, l'importante è che sia un filato classificato come super chunky lavorabile con ferri/uncinetto 10-12mm

Spero che questo scalda collo vi sia piaciuto!
Per qualsiasi dubbio o chiarimento riguardo al pattern non esitate a lasciare un commento, sarò felicissima di aiutarvi!

Usa questa immagine per salvare questo post su Pinterest.

Super chunky crochet cowl pattern by MyLovelyHook

Potrebbe interessarti

0 commenti

Translate

Subscribe